lunedì 4 marzo 2013

Le mie amate piante

Care amiche, oggi vi voglio parlare di piante, da fiore o d'appartamento, o piante grasse che io adoro.
Non avendo un giardino mi accontento delle mie due terrazze dove c'è anche l'orto. In questo momento nell'orto tutto dorme sottoterra ma presto uscirà l'insalatina e pianterò i pomodori e...poi si vedrà. Adesso vi mostro le mie piante




























Manca il Gelsomino del Madagasgar, le rose, le ortenzie, le azalee e altre che sono nella serra per proteggerle dalle gelate notturne dei giorni freddissimi che sono finalmente passati. Sinceramente non mi sento ancora di togliere la serra ma rimarrà aperta per tutto marzo. Bah poi si vedrà.
P.S. Tra un fiorellino e l'atro, tra una fogliolina e l'atra, sono sbucate fiori due orecchiette pelose e due occhioni dolcissimi...
Guardate un po' chi è?
La Saretta ( amore di casa )




Con questo post partecipo al 1° Linky Party "My Home" qui

17 commenti:

  1. Io dico che le tue piante sono favolose, hai il pollice verde complimenti...solo un appunto riguardo la orchidea che so non va messo il suo vasino trasparente dentro ad una coprivaso 'coprente' ,perchè le radici della orchidea devono prendere aria e luce (non diretta come la pianta stessa) , questo è quello che mi hanno detto...anche a me piacciono molto.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, provvederò subito per l'orchidea, non lo sapevo.

      Elimina
  2. Beata te che riesci a tenere le piante bene, ti invidio e adoro il tuo gatto. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le piante, quasi ci parlo. Peccato che non ho un giardino.

      Elimina
  3. Molto belle, hai proprio il pollice verde. Piacere di conoscerti tramite kreattiva io sono unamamma di gemelle.

    RispondiElimina
  4. Ma quante piante hai???? Belleeeeee!!! Adoro piante e fiori di ogni genere!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io. pensa che da piccola portavo alla mamma il fiore di tarassaco che qui da noi ha un nome strano, pisciacane, che scambiavo per margheritine.

      Elimina
  5. ciao
    bellissime piante e fiori.
    Coccole alla tua micia.....troppo bella.

    RispondiElimina
  6. adoro i fiori e le piante e ti capisco perfettamente!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il tuo messaggio, sono contenta che condividi

      Elimina
  7. Ciao, ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Monnalisa Style.....Blog carinissimo!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il commento. Passo volentieri a trovarvi.
      Un abbraccio

      Elimina
  8. e se avessi avuto un giardino??? Adesso avresti un vivaio vero e proprio!! complimenti, le tue piante sono bellissime!! Anch'io le amo e in questi giorni sto cercando di sistemarle un pò...anche se è ancora troppo presto!
    Un bacione
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è un po' presto infatti alcune delle mie sono ancora nella serra che smonterò appena farà un po' più caldo.
      un bacione

      Elimina
  9. Ciao Sara!!!
    Grazie per aver partecipato al linky party..sto curiosando tra i blog che partecipano...
    che dire! Adoro le piante e conosco l'arte del "giardinaggio da terrazzo"!!! :)
    A presto
    MArica

    RispondiElimina
  10. ti ho scoperto grazie al linky party
    a presto
    Cris

    RispondiElimina