venerdì 15 marzo 2013

Il tè, non solo English (I)



WOULD YOU LIKE A CUP OF TEA?


A chi non piace accomodarsi in poltrona per gustare una buona tazza di tè? Tenere la tazza tra le mani e abbandonarsi al calore e al profumo che sprigiona, soprattutto se si tratta di infusi particolari, come quelli speziati?
La varietà dei sapori e degli odori stimola l'immaginazione e porta lontano, verso paesi esotici.
Molti pensatori e filosofi apprezzavano le gioie del tè e chissà quante riflessioni e intuizioni sono nate mentre bevevano una semplice tazza di tè. Allora quando siamo stanche, abbiamo voglia di riflettere, o semplicemente di rilassarci, perchè non bere una tazza di tè, la varietà è vasta, la possibilità di scelta e i modi di prepararlo anche. Quale modalità di preparazione preferite? Quella italiana con zucchero e limone, o quella very British, con zucchero e latte?
(Io bevo il tè all'inglese, ma solo perchè il limone mi da fastidio allo stomaco.)

13 commenti:

  1. A me piace anche il tè aromatizzato alla cannella e allo zenzero. In generale preferisco berlo così com'è, ma preferisco il limone. Con il latte non mi piace :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai bevuto il tè alla cannella o allo zenzero. Proverò

      Elimina
  2. Io vado sul classico...tè,zucchero e limone...ho anche assaggiato da una signora marocchina il tè alla menta...buonissimo!!! E anche quello alla vaniglia...delicato..

    RispondiElimina
  3. Cara Tiziana anche a me piace il classico tè ma come dicevo prima non posso metterci il limone così ho optato per il latte. Non è male

    RispondiElimina
  4. il tè alla vaniglia uno dei miei preferiti.....oppure ai frutti rossi!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla vaniglia, non so, ma ai frutti rossi piace anche a me

      Elimina
  5. Ciao, a me piace moltissimo il thè e mi piace provarlo in tutti i gusti, per quest'anno il mio preferito è vaniglia- caramello, sembra di assaporare un dolce!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei non l'ho mai assaggiato. Forse è un po' troppo dolce per me.Proverò

      Elimina
  6. Buono il tè all'inglese! Non sono una grande amante di bevande ma bevuto così mi piace!
    ciao!!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tè all'inglese accompagnato con un biscotto digestive o più di uno è un ottimo toccasana per un brak quando lavori. Non per la dieta!

      Elimina
  7. Per me IL tè è quello al bergamotto, della nota marca che "prima di "quella" hai solo creduto di bere del tè" =)))
    Sarà perchè la mia nonna usava sempre quello...
    Daniela =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco benissimo quella nota marca e piace anche a me quello al bergamotto con la bustina gialla.

      Elimina
  8. ciao
    io bevo il te e aggiungo solo lo zucchero.

    RispondiElimina